Il benessere di un individuo si basa su un equilibrio energetico-psico-fisico.

I trattamenti olistici individuali, offrono la possibilità di ristabilire e/o mantenere questo equilibrio.

Riflessologia Plantare

I piedi sono le nostre radici, sono il nostro contatto con la terra, sostengono la nostra struttura ed il nostro peso, sono fondamentali per il ritorno venoso, favorito dal pompaggio della Spugna di Lejart e  sono una sorta di centralina energetica contando ben 7200 terminali nervosi ciascuno. Dedicare del tempo alla cura dei piedi, può dare grandi benefici a livello psico-fisico-energetico.

La riflessologia plantare si basa sulla stimolazione di terminazioni nervose nei punti del piede dove sono riflessi gli organi e gli apparati del corpo umano.
Tramite una digitopressione di determinati punti del piede, si stimolano risposte istintive, utili al riequilibrio psico-fisico-emozionale.
Con un ciclo di trattamenti di riflessologia plantare è possibile migliorare e mantenere uno stato di equilibrio e benessere, aumentare l’energia fisica e psichica e stimolare la capacità del nostro corpo di attivare meccanismi correttivi nei confronti di un malessere.

BENEFICI GENERALI:

  • armonia fisica e psichica dell’organismo;
  • ha un effetto benefico su stress, tensioni e stanchezza;
  • rinvigorisce gli organi ed aiuta ad eliminare l’eccesso di tossine donando benessere a tutto il corpo;
  • rilassa e riequilibra il sistema nervoso;
  • agisce sullo stato emotivo;
  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica e l’ossigenazione del sangue;
  • stimola le difese immunitarie e la rigenerazione cellulare;
  • allevia i dolori;
  • può essere usata a scopo preventivo;
  • può supportare terapie mediche.

Si possono inoltre attivare trattamenti specifici e mirati, da caso a caso ed andare a stimolare particolari organi ed apparati a seconda delle esigenze del singolo, cercando di accentuare il lavoro nelle zone in cui vi sono maggiori necessità affinché venga attivato tempestivamente un meccanismo di ripristino dell’equilibrio.

 


Bagno sonoro per bambini 0- 1anni con mamma o babbo!

Il bagno di suoni per genitori-figli (0-1 anni) è una lenta e delicata immersione in vibrazioni ed armonie da affrontare insieme per trovare serenità e l’essenza del rapporto.. Durante il bagno sonoro, i vari strumenti, creano una serie di suoni armonici che contribuiscono a creare una sorta di “bolla sonora” intorno alle persone. Un momento unico da vivere con il proprio/a bambino/a in cui, grazie ai suoni naturali e semplici di antichi strumenti, è possibile godere insieme di un profondo rilassamento. La delicata bolla sonora avvolge, culla e armonizza, amplificando le naturali risonanze tra genitore e figlio/a.
EFFETTI:
rafforza il rapporto genitore- figlio/a, l’ intesa e la comunicazione;
stimola percezione, ascolto, intuizione e curiosità nei bambini;
rilassa profondamente mente e corpo, riportando un equilibrio energetico, risultando molto utile per genitori in “sovraccarico” e/o stanchi e per i bambini che si trovano ad affrontare step difficili, da una semplice dentizione a cambiamenti più importanti come l’ingresso all’asilo.

Si possono  attivare trattamenti specifici e mirati a seconda delle esigenze specifiche del rapporto genitore/figli oppure di bambini e/o genitori.


ReiKi

Reiki: Con il trattamento reiki si attiva un processo di miglioramento delle condizioni psico-fisiche attraverso un flusso energetico canalizzato tra operatore e ricevente.


Comby- riflessologia plantare + bagno di gong

COMBY: trattamento combinato, personalizzato di riflessologia plantare + bagno di gong individuale! Durata del trattamento circa 90 minuti. Viene eseguito da due operatori con diverse specializzazioni che lavorano in sinergia con lo scopo di apportare benessere!
PARTE PRIMA: riflessologia plantare. Attraverso la riflessologia plantare, vengono vagliate e stimolate le terminazioni nervose che corrispondono ai vari organi. Poi, sulla base di ciò che viene riscontrato, assieme al/alla cliente viene stabilito che tipo di trattamento mirato andare a fare: se lavorare più su un’emozione o su un’altra, su un apparato piuttosto che su un altro o se sia meglio optare per un trattamento generale, anche solo rilassante. A questo punto, si prepara l’organismo a ricevere ed assorbire il trattamento specifico e si va ad insistere nella stimolazione delle parti più bisognose.
PARTE SECONDA: bagno di gong. Il/la cliente esegue assieme all’operatore degli esercizi di respirazione mirati al suo stato psico-fisico che lo/la conducono nella dimensione giusta per ricevere il bagno di gong. Segue il bagno di gong personalizzato.
PARTE TERZA: riflessologia plantare. Attraverso la riflessologia plantare, viene concluso il trattamento, aiutando l’organismo a scaricare il superfluo: tossine, emozioni, tensioni.


Riflessologia Plantare in gravidanza

I piedi sono le nostre radici, sono il nostro contatto con la terra, sostengono la nostra struttura ed il nostro peso, sono fondamentali per il ritorno venoso, favorito dal pompaggio della Spugna di Lejart e  sono una sorta di centralina energetica contando ben 7200 terminali nervosi ciascuno. Dedicare del tempo alla cura dei piedi, può dare grandi benefici a livello psico-fisico-energetico.

Dal momento del concepimento, nel corpo ( e quindi anche nella testa) della donna si sviluppano una serie di cambiamenti continui e repentini che possono “affaticarla” molto e molto velocemente.
La donna in gravidanza, infatti, “subisce” diversi mutamenti: cambia la sua conformazione del corpo, cambia la sua produzione di ormoni, cambia il suo modo di respirare, cambia il suo metabolismo, cambia la sua postura, cambia la circolazione del sangue ed anche la sensibilità sensoriale. Possono, inoltre, subentrare cambiamenti emotivi molto forti: può aumentare la sensibilità, l’ansia, il senso di responsabilità e possono, anche, intervenire problemi legati all’accettazione delle trasformazioni del corpo. Come se non bastasse, la futura mamma si trova anche spesso a dover fronteggiare fattori di stress esterni legati all’ambiente di lavoro, alla famiglia, al partner, alle amicizie.

Portare avanti una gravidanza in salute, con serenità e tranquillità, vuol dire dare impulsi positivi al bambino che cresce nella pancia e che vive le esperienze sia fisiche che emotive della mamma.

La riflessologia plantare può aiutare la donna a trovare e ritrovare un equilibrio psico-fisico. Uno stimolo delicato di alcuni centri nervosi può attivare una risposta spontanea della futura mamma ed alleggerire gli organi che sono maggiormente sottoposti a sforzo.

BENEFICI GENERALI:

  • armonia fisica e psichica dell’organismo;
  • ha un effetto benefico su stress, tensioni e stanchezza;
  • rinvigorisce gli organi ed aiuta ad eliminare l’eccesso di tossine donando benessere a tutto il corpo;
  • rilassa e riequilibra il sistema nervoso;
  • agisce sullo stato emotivo;
  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica e l’ossigenazione del sangue;
  • stimola le difese immunitarie e la rigenerazione cellulare;
  • allevia i dolori;
  • può essere usata a scopo preventivo;
  • può supportare terapie mediche.

 

 


Tecnica Metamorfica+Sblocchi Emotivi

Il periodo prenatale è una fase molto importante per lo sviluppo fisico e psichico di ogni soggetto, in cui si formano i punti di forza ed i punti di debolezza del nostro carattere, il così detto potenziale dell’individuo.
Con la tecnica metamorfica, l’operatore stimola delle zone dei piedi e/ delle mani e/o della testa, affinché vengano individuati i blocchi energetici ed emotivi che si sono formati nel periodo compreso tra il pre-concepimento e la nascita e venga attivata la capacità di auto-rigenerarsi dell’individuo. Nel tempo, gli schemi mentali precostituiti si dissolvono, grazie al libero fluire dell’energia vitale che scioglie blocchi e limiti.

Sblocchi emotivi: tecnica emotivamente molto forte che può essere anche dolorosa, attraverso la quale si vanno a riscontrare tutte le fasi della vita di un  individuo. Lavora su uno schema temporale, ossia sui blocchi che si sono formati nel tempo e che la memoria ha trasformato in schemi mentali che si ripropongono ciclicamente ogni volta che si ripresenta la stessa difficoltà. Crea un flusso energetico che va a liberare la forza vitale ed agevola la realizzazione del potenziale dell’individuo.


Bagno di Gong

Il gong è uno degli strumenti più antichi per la creazione di suoni terapeutici ed un bagno di gong è un’immersione completa dei nostri sensi nell’infinita gamma di suoni e vibrazioni che è capace di produrre.

Il nostro corpo, composto in grandissima quantità di acqua, è, infatti, capace di percepire suoni e vibrazioni in profondità. Ogni cellula, entrando in risonanza con il campo energetico creato dal suono del gong, reagisce alle frequenze e, laddove ce ne sia necessità, attiva un processo spontaneo di riequilibrio psico-fisico -energetico, andando a sciogliere eventuali blocchi e permettendo all’energia di fluire liberamente. Gli effetti sono profondi, talvolta immediati, talvolta percepibili a distanza di qualche giorno.
Sul piano fisico, il bagno di gong, agisce sul sistema cardiovascolare, sul sistema nervoso, sul sistema endocrino ed immunitario. Sul piano psicologico, aiuta ad alleviare stress, tensioni, stanchezza, rabbia, senso di solitudine, inadeguatezza o di paura e tutte quelle condizioni di malessere legate ad una forma di disequilibrio, che può essere anche solo momentanea. A livello spirituale, si possono, invece, ricevere delle intuizioni circa una decisione da prendere o alla strada da percorrere in una data fase della vita.

Facciamo trattamenti utilizzando anche il nostro metodo EGT che permette di intervenire sulle singole emozioni: la collera, la paura, la tristezza, la gioia e la preoccupazione.  In psicosomatica, ogni emozione, pur coinvolgendo tutto il corpo, crea delle conseguenze principalmente su un organo specifico. Attraverso un bagno di gong mirato, verranno attivati dei meccanismi spontanei di riequilibrio su quel dato organo e, di conseguenza, sull’emozione ad esso correlata. L’uso di cristalli, oli essenziali, tisane, e strumenti ancestrali, potenzierà gli effetti del trattamento e vi immergerà in un’esperienza sensoriale completa e profonda. E’ possibile limitarsi ad un solo incontro su un’emozione specifica, oppure partecipare ad un ciclo di 5 incontri, uno per ogni emozione, in modo da riequilibrare l’intero flusso energetico e alleggerire le tensioni su tutti gli organi principali.

Lavoriamo sia con gruppi di persone sia con sessioni individuali, facciamo bagni di gong che riattivano il sistema delle energie sottili nel loro complesso (7 chakra) oppure mirati ad un’emozione specifica con l’applicazione del metodo EGT, proponiamo percorsi individuali completi di riequilibrio energetico in sinergia gong/riflessologia/metamorfica.



Trattamenti Combinati

In base alle esigenze della persona, possono essere studiati dei trattamenti individuali personalizzati che includono varie tecniche.


Prenota ora il tuo trattamento