RIVITALIZZIAMO……  significa dare  nuova vita



… A cosa?   A vecchi abiti a cui siamo particolarmente affezionati e dai quali non riusciamo a separarci. Oppure, in vista del Natale, possiamo rendere più “festivo” un abito che ci piace molto, ma che è un po’ troppo sobrio e di poco carattere per l’occasione.
Laboratorio sperimentale di riuso in chiave creativa dei nostri cari ed amati capi di abbigliamento che non mettiamo più o che ci sono venuti un po’ a noia!!!! Matteo di CHIANTI HOME, metterà a nostra disposizione la sua pluriennale esperienza nel campo dell’alta moda per indirizzarci sulle nostre “nuove” creazioni!!!

COSA FAREMO:
 Impareremo  a leggere le proposte degli stilisti, interpretandole e re-interpretandole con un tocco di creatività ed applicheremo le idee più adeguate per gli abiti da rinnovare, rendendoli più attuali e più affini alle caratteristiche della persona che andrà ad indossarli!!!

Il corso si svolgerà in tre lezioni, così organizzate:

1) nella prima lezione ogni partecipante porterà un qualsiasi capo a cui vuol dare nuova vita (un paio di pantaloni, una maglia, una gonna, una camicia….) ed attraverso una discussione di gruppo con gli altri partecipanti, valuteremo come renderlo  attuale, originale e perfetto per il corpo ed il carattere di chi andrà ad indossarlo.

2) Nella seconda lezione metteremo in pratica il progetto, lavorando sul capo. Applicheremo tutte le modifiche discusse e decise durante il primo incontro. Ci concentreremo su nuovi tagli, sistemazioni varie ed inserimento di accessori per personalizzare il restyling del capo d’ abbigliamento.

3) Nella terza lezione verrà portato a termine il lavoro (possibilmente proseguito anche a casa)  e ci sarà occasione di confronto con gli altri partecipanti sulla realizzazione dei vari progetti, sorseggiando una bella tisana calda. Riteniamo infatti che i momenti di scambio di idee e pareri con le altre persone siano un fondamentale spunto di crescita ed apprendimento.

GIORNI: i venerdì 1-15-22 dicembre
ORARIO: 21:00-22:00
CONTRIBUTO. euro 45,00
LUOGO: nella collina di Bagno a Ripoli,  nella Casetta nel Bosco, raggiungibile da via San Romolo. A tutti gli iscritti verranno inviate indicazioni precise oppure verrà stabilito un punto di ritrovo.
Il corso sarà a numero chiuso.

Prenderemo le iscrizioni fino a martedì 28 novembre.

Per iscrizioni, SCRIVETE:
MAIL: info@inequilibrionelbosco.it
MESSAGGIO WHATSAPP: 389 99 65 896.

***Per usufruire dei nostri servizi è necessario possedere la tessera di In equilibrio nel bosco. Le nuove tessere hanno validità  fino a dicembre 2018. Euro 6,00 per bambini fino a 9 anni; euro 10,00 a partire da 10 anni.***