Anima, mente e corpo sono un’unica entità. Quando si sta bene, il benessere riguarda tutti e tre i piani.
Un’emozione bloccata, può produrre molti effetti disastrosi a catena. La nostra mente può rifiutarsi di vivere una situazione simile ad una percepita come difficile o nociva in passato, che può aver generato dei traumi, piccoli o grandi che possano essere, inconsci oppure di cui si è consapevoli, ma che, spesso, si preferisce non vedere, perché apparentemente è la strada più semplice da prendere.
Un blocco emotivo, produce effetti anche sul corpo. Emozioni diverse agiscono su organi diversi e danno sintomi diversi, sottoponendo il nostro fisico a stress e problemi anche di grandi entità.
Imparare ad ascoltarsi, agire per sbloccare un’emozione soffocata, scardinare i meccanismi automatici della memoria ed alleggerire l’’organo o gli organi o il sistema compromesso, può essere di aiuto per ripristinare una situazione di equilibrio e ritrovare una forma di benessere.
TRISTEZZA
Se è arrivata, meglio non soffocarla, forse qualcosa deve cambiare nei nostri comportamenti e LEI ci dà dei campanelli di allarme. Proviamo a cedere: ad ascoltarla, a capire da dove sia arrivata, cosa l’ abbia generata, per poi lasciarla andare! Forse ci siamo dimenticati per un po’ di noi stessi, delle nostre esigenze, della nostra gioia, forse abbiamo indossato una maschera per mille, disparati motivi e la nostra essenza vuole uscire allo scoperto e ritrovare la tranquillità!
Spesso la tristezza arriva per farci ritrovare il sorriso e sta a noi e solo a noi, capirlo ed attuare un cambiamento!

Le vie respiratorie sono una forma molto forte di connessione tra il nostro essere intero e l’ambiente esterno. Attraverso l’inspirazione prendiamo da ciò che ci circonda, l’esterno entra in noi ed, attraverso l’espirazione, cediamo una parte di noi stessi all’esterno. Il respiro è vita!
Avete mai provato la sensazione di soffocamento, di “sentir mancare l’aria” di fronte ad una brutta notizia? Ecco, questo avviene perché la tristezza è proprio lì che colpisce, sulle vie aeree fino ad arrivare ai polmoni!
Attraverso il bagno di gong mirato sulla tristezza, si riequilibra il centro energetico riferito ai polmoni e si riattiva una risposta istintiva per sbloccare l’emozione, quando e se soffocata, andando a ripristinare il benessere psico-fisico ed energetico dell’individuo!

La t-sana Crio della linea Buon Respiro de Le Magie di Gea di Demetra, che verrà somministrata durante la sessione sonora, è indicata quando tosse, raffreddore o asma ci tolgono il respiro. Bevuta più volte al giorno, come gesto d’amore verso noi stessi, magari accompagnata con del buon miele bio, ci aiuta ad affrontare meglio i malesseri delle vie aeree ed a ripristinare il sorriso!

La location è all’aria aperta, tra gli olivi dell’Azienda Agricola Demetra, dove è impossibile non sentirsi liberi e non respirare la tranquillità!

ORARIO: dalle ore 20:30

NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO MERCOLEDI’ 6 LUGLIO. COSTO DELLA SERATA EURO 15,00.

I prossimi bagni di gong sulle emozioni con metodo EGT saranno su:

– preoccupazione/milza, 14 luglio,
–  paura/rene, 21 luglio,
–  collera/fegato, 28 luglio.

BUON BAGNO DI GONG A TUTTI!