HATHA YOGA, LA PRATICA DEL QUI ED ORA…..

“Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà quando avrai dimenticato le domande.”
Osho

“Ci sentiamo infelici perché il nostro essere è incredibilmente vasto e noi lo obblighiamo a restare confinato in quel piccolo tunnel.”
Osho

Il corso prevede delle lezioni di yoga molto semplici, con una pratica che porta a conoscersi meglio, a rilassarsi ed ad allungare i muscoli del corpo in modo graduale e naturale. Nella pratica sono inclusi pranayama e yoga nidra. Il gruppo sarà formato da poche persone (da 2 a 5) in modo che possa essere seguito anche un programma personalizzato in base a specifiche esigenze.
E’ previsto un modulo di 10 incontri dal 25 settembre 2017 al 27 novembre 2017, dalle ore 19:30 alle ore 20:30.
La lezione prova gratuita sarà: lunedì 18 settembre dalle ore 19:30 alle ore 20:30, solo su prenotazione.
La pratica di  Hatha Yoga, si propone di “controllare il soffio vitale” mediante tecniche di pranayama (respirazione) e l’esecuzione di asana (posizioni). E’ un mezzo per raggiungere maggiore consapevolezza di se stessi ed un maggior equilibrio psico-fisico. E’ un momento di ascolto in cui ci si allontana dai pensieri, per concentrarci sul nostro respiro, QUI ED ORA, imparando, con il tempo, ad avere un maggior controllo sulla nostra mente che troppo spesso ci crea un contesto illusorio. Chiunque può avvicinarsi allo yoga, a qualunque età e qualunque siano le caratteristiche psico-fisiche. Sono, però, necessari: impegno, umiltà e spirito di collaborazione.

La competizione e l’esibizionismo non hanno niente a che vedere con questa pratica. Ne consegue che nello yoga l’approccio con cui ci si pone, sia più importante della correttezza delle tecniche e delle posture stesse. Il fine non è la performance (che, anzi, è solo un mezzo), ma lavorare su se stessi, ognuno seguendo il proprio ritmo. Durante la pratica, dunque, lasciamo andare qualunque preoccupazione, compresa quella del risultato!

Ecco alcuni dei più evidenti benefici:

  • maggiore conoscenza di se stessi;
  • senso di benessere psico-fisico;
  • miglioramento generale nello stato di salute;
  • maggiore calma, capacità di concentrazione e capacità decisionale;
  • maggiore autocontrollo;
  • tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare;
  • regolarizzazione del peso corporeo;
  • maggiore vitalità.

RICAPITOLANDO:
CORSO: hatha yoga, a numero chiuso, max 5 persone;
ETA’: nessun limite;
GIORNO: lunedì;
ORARIO: 19:30-20:30;
QUANDO: dal 25 settembre al 27 novembre;
DOVE:c/o In equilibrio nel bosco, via Pian di Grassina, 92;

PROBABILE CORSO AGGIUNTIVO DI GIOVEDì DAL 28 SETTEMBRE AL 30 NOVEMBRE.
LEZIONE PROVA: lunedì 18 settembre, orario 19:30-20:30, gratuita, ma su prenotazione. Giovedì, 21 settembre, ore 19:00-20:00, gratuita, ma sempre e solo su prenotazione! Giovedì 21 settembre ore 17:50-18:50.
INFO E PRENOTAZIONI: scrivere UN MESSAGGIO, via mail info@inequilibrionelbosco.it, via whatsapp 389 99 65 896
CONTRIBUTO: Modulo di 10 incontri, euro 55,00 (con possibilità di un recupero, da accordare con l’insegnante); Abbonamento a 4 incontri consecutivi, euro 25,00;
Partecipazione ad un solo incontro, euro 7,50. La precedenza verrà data a chi effettua l’iscrizione a Modulo.
***Per partecipare alle nostre iniziative: corsi, laboratori, eventi e servizi è necessario possedere la nostra tessera**